Hotel

In una splendida palazzina trecentesca nel pieno centro storico di Fabriano, si trova l’elegante Hotel Residenza La Ceramica.
L’antica dimora era utilizzata in passato come bottega per la preparazione e la cottura delle meravigliose ceramiche realizzate nella zona, quando Fabriano era una ricca cittadina medievale, importante snodo di scambio commerciale tra la vicina Umbria e le Marche. Testimoni del suo prestigioso passato sono ancora oggi visibili, all’interno della cantina dell’Hotel, una macina circolare usata per impastare le materie prime e alcuni resti di ceramiche.
Nel corso del settecento il palazzo, con alcune modifiche ai suoi locali, è stato adibito ad abitazione per ospitare facoltosi cittadini fabrianesi.
Totalmente ristrutturato con cura e gusto estetico, oggi La Ceramica offre agli ospiti un ambiente suggestivo e ricco di charme, ideale per scoprire l’incantevole territorio marchigiano, ricco di storia, arte e cultura, o per trascorrere piacevoli soggiorni di relax e tranquillità.

 

 

LA STRUTTURA

 

Sala Colazioni

Un eclettico salone che ricorda un giardino fiabesco Vi aspetta per iniziare nel miglior modo possibile una proficua giornata lavorativa. L’ambiente ideale per una gustosa colazione a buffet, salato e dolce, rigorosamente home made con prodotti del territorio e alternative vegan e gluten free. Dotata di salottino e biblioteca, la sala è stata recentemente rinnovata per poter diventare un ambiente accogliente per gli ospiti interni ed esterni, attraverso serate di reading, workshop o presentazioni.

Hotel Fabriano - La Ceramica - sala banchetti

Sala Meeting

La struttura offre una moderna e riservata sala business, perfetta per meeting, corsi aziendali, conference call, presentazioni audio e video. Dotata di un grande tavolo in legno, postazioni computer e un grande schermo, la sala meeting è un ambiente pensato per chi ha la necessità di lavorare nella più totale privacy e serenità, nonché per pranzi o cene private a numero limitato (min 5, max 15).

 Bar

Un piccolo e grazioso bar, in cui poter gustare bevande locali e internazionali servite dal nostro cortese staff, Vi accompagnerà durante il Vostro soggiorno, rendendo i momenti alla Ceramica, momenti di puro piacere.

Cantina

ConcedeteVi un sorso di buon vino marchigiano, regione rinomata per i suoi ottimi vitigni, in un ambiente dal sapore arcaico ma arredato con stile moderno. L’accogliente cantina, con la sua antica macina per impastare l’argilla, necessaria alla produzione della ceramica, è il cuore originario della palazzina: luogo ideale per corsi di degustazione a numero chiuso.

 

 

Cortile interno

Uno spazio intimo all’aperto, racchiuso tra le accoglienti mura della struttura trecentesca, Vi proteggerà dai rumori cittadini per momenti di autentico relax. L’arredamento moderno dello spazio contrasta piacevolmente con la solidità antica del palazzo: il cortile si presta magnificamente quale luogo per presentazioni o piccoli eventi estivi aperti al pubblico.

  Parcheggio

Un parcheggio esterno che accoglie fino a dieci autovetture, riservato e ben custodito da un servizio di videosorveglianza, Vi attende per consentirVi un pratico e confortevole soggiorno.

 

 

LA CERAMICA IS A BEST STAY IN FABRIANO

placcabooking

 

hotelscombined

 

La Ceramica -Uno degli hotel con le migliori recensioni a Fabriano

 

Top Hotels Fabriano